Come preparare un Gin Tonic da manuale

In vista dell’International Gin & Tonic Day (19 ottobre), No.3 London Dry Gin, distribuito in Italia da Pallini, invita tutti gli appassionati a celebrare con un brindisi speciale. Frutto di una raffinata lavorazione artigianale che gli è valsa numerosi riconoscimenti internazionali, No.3 Gin è realizzato con botaniche provenienti da tutto il mondo: il ginepro dall’Italia, il coriandolo dalla Bulgaria, la Radice di Angelica dalla Polonia, le bucce di arancia dalla Spagna, le bucce di pompelmo dall’Uruguay e il cardamomo dal Guatemala.

Il profilo aromatico ricco e bilanciato lo rende l’ingrediente imprescindibile per un Gin & Tonic da manuale. Come prepararlo per stupire amici e parenti? Ecco la ricetta perfetta!

Ingredienti e procedimento

La freschezza di questo distillato si esprime al meglio con l’effervescenza dell’acqua tonica e il tocco aromatico del rosmarino: un connubio che conquista sia i palati più esperti sia chi desidera semplicemente godersi un grande classico tra i drink più iconici, preparato a regola d’arte.

  • 45 ml di No.3 London Dry Gin
  • 150 ml di acqua tonica
  • 1 pompelmo rosa
  • 1 rametto di rosmarino
  • Ghiaccio

Versare 45 ml di No.3 Gin in un bicchiere highball con del ghiaccio. Aggiungere 150 ml di acqua tonica e mescolare delicatamente. Guarnire con pompelmo rosa e un rametto di rosmarino.

A proposito di No.3 Gin

No.3 è un London Dry Gin ultra-premium nato dalla ricerca della perfezione per creare il gin più pregiato al mond,o con un equilibrio ideale tra ginepro, agrumi e spezie.

La realizzazione di No.3 Gin ha comportato una scrupolosa collaborazione di due anni con mastri distillatori, migliori barman e il dottor David Clutton, l’unica persona a possedere un dottorato di ricerca in gin.

Il nome No. 3 e l’iconica chiave sulla bottiglia riflettono il luogo in cui è nato: presso Berry Bros & Rudd, il più antico commerciante di vini e liquori di Londra con sede al n.3 di St James’s Street dal 1698.

No.3 Gin ha raccolto oltre 30 premi per l’eccellenza dal 2010. È l’unico gin ad essere stato premiato come migliore del mondo quattro volte all’International Spirits Challenge e il primo gin ad aver mai vinto il prestigioso Supreme Champion Spirit premio all’International Spirits Challenge 2019.